Chi siamo

Mi chiamo Francesco, e ho questa passione per i bonsai da quando ero un ragazzo.

Mi piace da un semplice cespuglio o da una pianta quasi anonima estrarne la sua ''essenza di bonsai'': infatti ogni alberello può avere un lato ''diverso'' da quello che vediamo. Una pianta secolare, una pianta da frutto, cespugli di fiori.. tutto può assumere le forme delicate e allo stesso tempo ricercate dei bonsai.

Creo le mie piante dal nulla: da una se ne possono ricavare diverse, e crescendo possono permettere di crearne ulteriori: questo è il pregio fantastico della natura, che crea tutto da se.

Le mie creazioni sono l'ideale per un regalo originale e d'effetto per qualsiasi ricorrenza: spesso vengono richiesti in occasione di compleanni per i propri genitori, come regalo di buon auspicio, magari per degli amici che hanno deciso di costruire una vita insieme. Una leggera traccia di verde, di natura, anche nei nostri spazi quotidiani, può rasserenare l'ambiente nel quale viviamo ogni giorno.

 

Non lasciarti scoraggiare da cose come ''non ho il pollice verde'' o ''non sono in grado di occuparmente'': i miei bonsai vivono all'aperto, sotto sole, neve o pioggia. Fa sempre tutto parte del ciclo naturale della vita, non possono non sopravvivere.

In ogni caso, sono sempre a disposizione per qualsiasi richiesta, informazione e consiglio.